La chirurgia orale riguarda gli interventi chirurgici che interessano il cavo orale, attenzionando i pazienti dai casi più semplici ai più complessi. Anche l’mplantologia ne fa parte.
E’possibile fare una distinzione tra implantologia tradizionale e implantologia a carico immediato, con riabilitazione in 24 ore. Vengono trattati i pazienti dai casi più semplici ai più complessi, anche con assenza di osso.
L’impianto dentale è una piccola vite in titanio 100% biocompatibile. È un dispositivo protesico fisso, composto da una radice artificiale e da una protesi, chiamata corona, che ricrea il dente in modo artificiale.
Lo scopo di un impianto dentale è coprire lo spazio lasciato libero da uno o più denti mancanti o estratti, nell'arcata dentaria superiore o inferiore. Inoltre, permette un recupero estetico e funzionale fedele al dente naturale, rispetta la zona di auto pulizia e preserva i denti accanto. Nel caso in cui il paziente presenti poco osso è possibile ricostruirlo con la moderna tecnica di ricostruzione ossea.
Contatta lo Studio Dimadent per fissare un appuntamento.